Film Ostrov – L’isola
Isola Ostrov, oggi vogliamo proporre nella sezione dedicata ai nostri film Preferiti, un capolavoro cinematografico di grande spessore. Ill film di Pavel Lungin uscito nelle sale cinematografiche nel 2006 dal titolo originale Ostrov -l’Isola.
La pellicola trae il suo inizio, da una vicenda svoltasi durante la seconda guerra Mondiale, dove un rimorchiatore Russo viene intercettato da un incrociatore Tedesco sul Mar Bianco, e li vengono messe a nudo le paure di un giovane marinaio. Lo sfortunato per salvare la propria vita denuncia ai tedeschi la presenza del proprio Capitano. Successivamente sottoposto a una fortissima pressione psicologica ubbidisce all’ordine di sparare al compagno. Li inizia la commovente e profonda vicenda del protagonista, così che conseguentemente all’ esplosione della nave, il giovane vine ritrovato da dei di Monaci Ortodossi sulle rive di un’isola monastero.
L’opera di Lungin procederà in un meraviglioso affresco dei più alti valori della Cristianità che coinvolgeranno lo spettatore in questo capolavoro del cinema russo. Non vogliamo svelare ulteriori dettagli, buona visione.
Auguriamo a tutti Voi una Buona Visione e aspettiamo i Vostri commenti .